© Pics Marcello Scopelliti
DOS Duo Onirico Sonoro presenta il nuovo album “JOUER ET DANSER” in uscita a fine Giugno 2018 per Filibusta Records, presso Apollo Undici di Roma.
Nella stessa occasione è stato proiettato e presentato dal regista in sala Renato Chiocca, il videoclip omonimo #Joueretdanser realizzato con la partecipazione del gruppo #ArteMigrante del centro residenziale per minori della cooperativa La Pergola, coordinato da Lavinia Bianchi e già in anteprima su LaRepubblica.it
La band è formata da Annalisa de Feo, pianista compositrice, e dal percussionista Marco Libanori, due musicisti eclettici che in questo nuovo lavoro hanno dato vita ad un universo sonoro dai mille colori e dalle mille sfaccettature.
Con il secondo album, pur rimanendo fedeli alla propria identità permeata di eclettismo, i “DOS” acquistano una nuova veste e si spingono più in là rispetto alle sonorità del primo disco. La sorpresa e l’inaspettato insieme uniti alla diversità di input e suggestioni rimangono la chiave di lettura dei DOS Duo Onirico Sonoro che ora abbracciano un respiro più ampio. La forza del duo, dunque, rimane quella di non dare punti di riferimento utilizzando linguaggi e colori che insieme creano un suono unico, dinamico, dal grande impatto emotivo. A fare la differenza è l’elettronica che unita a suoni classici e provenienti da diverse tradizioni, sposta il suono verso l’avanguardia ed una sperimentazione continua.
Annalisa de Feo, vocal, piano, synthesizers
Marco Libanori, drum, percussions, electric pads
feat. Marco Colonna, clarinet, bass clarinet