23.05.19 ⁄handlogic + guests live at Wishlist Club – Roma

BZR Concerti presenta
in collaborazione con Vertigo Concerti e Wishlist Club:

GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2019
Wishlist Club – Via dei Volsci 126/b [Roma]

⁄handlogic live
Bacàn live
+ TBA

► Open 9pm // Close 2am
► Contributo associativo 5€

🔴 ⁄handlogic sono probabilmente il progetto alternative pop più interessante e coraggioso dell’attuale panorama discografico italiano. Il loro EP d’esordio è stato accolto con grande entusiasmo da critica ed addetti ai lavori. Proclamati vincitori del Controradio Rock Contest 2016 da una giura composta tra gli altri da Verdena, Iosonouncane e Colapesce, cominciano ad esibirsi negli studi Rai di Stereonotte e Babylon. Attraversano tutta la penisola con feedback notevoli da parte di tutti per poi approdare a Woodworm, che decide di produrre il loro nuovo, bellissimo album “Nobodypanic” uscito il 3 Maggio.

“COMMUNICATE” (Official Video)
https://youtu.be/Rzog7tawVqY

“Tutto, nel pentagramma di questi quattro eclettici ragazzi, non è come sembra; non esiste una strada maestra da seguire, ma un groviglio di bivi e gli ⁄handlogic vogliono sperimentarli tutti, con passione ma anche ineffabile aplomb. Perchè niente è fuori posto nelle loro canzoni: ogni parola, ogni nota, ha al contempo l’aria di essere studiatissima ma anche l’ardore di chi sperimenta per il puro piacere di farlo. Fino a che esisteranno realtà cosí, in grado di interpretare il nuovo come opportunità sincera e non come voglia gratuita di “farlo strano”, il pop (ovvio: quello migliore) puó dormire sonni tranquilli.”

la Repubblica

🔴 Bacàn è il nome scelto da Giovanni De Sanctis (già membro di About Wayne e Soul of the Cave, attuale bassista di Calcutta ) per il suo progetto solista. Nasce come un progetto di scrittura spontanea, basato sulla ricerca sonora digitale e audio; synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondono insieme a loop e ritmiche esotiche, facendo da tappeto ad una scrittura avant pop e a testi catartici, sull’amore, le relazioni, l’amicizia. Il suono di Bacàn è in continuo movimento, si evolve con l’ambiente circostante da cui raccoglie stimoli sonori e ritmici: il risultato finale è qualcosa di vicino all’elettronica con influenze rock/world e neopsichedeliche. I gruppi di maggiore ispirazione sonore per Bacàn sono Caribou, Battles, Empire of the Sun, Son Lux, Cristobal Tapia De Veer. Nel 2018 è uscito il suo primo album Pronto per l’etichetta B2S, preceduto dal singolo Morning.

“The Sun is Going Under”
https://youtu.be/wDpEuaQOPSI

“Breathe you”
https://youtu.be/AJqc8m4EJ_E

“Parte senza indugi Bacàn, nuova creatura sonora di Giovanni De Sanctis. Nella prima traccia infatti, nonché primo singolo, di “Pronto”, “The Sun Is Going Under” ci sono già dentro tutte le sue ambizioni e ispirazioni: indietronica dall’andamento volutamente monotono, per creare un effetto ipnotico e a tratti psichedelico, interrotto da melodie sognanti, tocchi di rock, soul e percussioni electropical, come insegnano i nomi a cui non fa mistero di dovere molto, Caribou in primis ma anche Battles, Empire of the Sun, Son Lux e Cristobal Tapia De Veer”

Rockit.it

“Già parte del progetto About Wayne, Giovanni De Sanctis si cimenta da solo con un lavoro incentrato su una visione elettronica del pop che trova soluzioni interessanti come nell’obliquo singolo Breathe you, nella fragilità vocale di Belive o in un retrogusto psichedelico che percorre buona parte di questo debutto solista”.

Rumore

___________________________________________________________________

Il Wishlist e’ un’associazione culturale, con ingresso riservato ai soci tesserati. Per chi non fosse ancora tesserato , occorre semplicemente e obbligatoriamente:

⏩ REGISTRARSI online tramite il form sul seguente link:
http://www.mil-k.net/ClubS/Gestione/Tesseramento
dopo aver letto lo Statuto dell’Associazione;

⏩ RINNOVI: le Tessere sottoscritte al Wishlist gli scorsi anni possono essere rinnovate direttamente all’ingresso. NON OCCORRE RIPETERE la Registrazione online.

___________________________________________________________________

WISHLIST CLUB
Via dei Volsci, 126/b – ROMA
349 749 4659 – wishlistclub@libero.it
Apertura porte: ore 21:00

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Mag 23 2019

Ora

21:30

Luogo

Wishlist Club
Roma, RM, Italia
X
QR Code