22.02.19 / Mattia Caroli e i Fiori del Male + Diego Nota live @ L’Asino che vola – Roma

Doppio Live sul palco de L’Asino Che Vola!!!

Diego Nota

Diego Nota presenta il nuovo disco “Esercizi per scomparire” Il ritorno di Diego Nota a cinque anni dal suo precedente album solista, “Anarchia Cordis” (2013, autoprodotto), è un disco dai toni low-fi a metà tra cantautorato e new wave elettronico.

“Ogni traccia equivale ad un esercizio per scomparire un racconta Diego. La totale estraneità esistenziale, la vita vissuta per inerzia, la vaga prospettiva di un’insperata rivincita, la canzone d’amore sopraffatta da quella dell’odio, del tedio e del cinismo, sono i pezzi che compongono l’allenamento quotidiano per scomparire. Il disco è una metafora di una palestra in cui invece di fare squat, alzate laterali, addominali obliqui, bicipiti e tricipiti, i protagonisti si allenano per perdere: perdono la forma, l’espressione, la pazienza, le amicizie, il lavoro, la speranza. Conservano ad ogni modo una grande dote insita in ogni cuore umano: la dolcezza.”

MCFdM – Mattia Caroli & I Fiori del Male
Il gruppo musicale Mattia Caroli & I Fiori del Male è in attività dal 2015 e fin dall’inizio si distingue per le sonorità vintage e la sperimentazione, spaziando dal blues al jazz, dal folk al rock, grazie all’utilizzo di strumenti a fiato: tromba, sax, clarinetto, fagotto. Tra il 2017 e il 2018 la band si è esibita in 190 concerti, suddivisi in dieci lunghi tour che hanno toccato anche le maggiori capitali europee, da Parigi a Berlino, da Vienna a Monaco, dove si sono esibiti davanti a cinquemila persone nella piazza principale Marienplatz. Accanto alla crescita artistica sono aumentati anche i momenti di visibilità sia attraverso canali tradizionali, sia attraverso i social media. Il 4 Maggio 2017 sono apparsi anche in televisione, ospiti di “Edicola Fiore”, programma diretto da Fiorello in onda su Sky Uno HD e TV8, durante il quale hanno eseguito live il brano Ain’t She the Queen e presentato il primo album Fall from Grace.

 

Data

Feb 22 2019

Ora

22:00

Luogo

L'Asino che vola
Roma, RM, Italia

Prossimo evento

X
QR Code