18.05.19 / Meds M01 Release Party @ Alcazar (open: Oribu)

Meds M01 Release Party

I Meds sono Amato Scalbi, Luca Scarfidi, Luca Frasca. Il progetto nasce nel 2014 con il preciso intento di proporre un ibrido che potesse unire il mondo dell’elettronica (glitch, idm, organica) al mondo dell’alternative indie. La band ha collaborato per la produzione di M01 (prima pubblicazione dei Meds) con Steve Lyon (Depeche Mode), Jimbo Barry (The Script) e Fefo Forconi (Almamegretta). M01 si muove nei territori elettronici che uniscono la Londra di Burial e Jon Hopkins alla Berlino dei Moderat e della scena techno. Il blocco elettronico si fonde con le chitarre e l’elegante voce di Amato Scalbi in un progetto unico in Italia.

WWW.MEDSOFFICIAL.COM

Uscirà Venerdi 3 Maggio M01, l’atteso esordio discografico dei Meds, band composta da Luca Scarfidi, Amato Scalbi e Luca Frasca. Il disco è stato prodotto nell’arco di 3 anni, in cui i Meds hanno curato interamente la produzione potendosi avvalere dell’aiuto di Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure), Jimbo Barry (The Script) e Fefo Forconi (Almamegretta). Il mastering del disco è invece stato affidato al Calyx Studio di Berlino, già storico punto di riferimento per band come Daft Punk, Moderat, Thom Yorke e altri. M01 si compone di 7 brani in cui la band spazia attraverso i territori elettronici dell’idm nordeuropea. La tela sonora che i Meds dipingono è piuttosto variegata e si spinge dall’ambient alla techno passando per glitch ed elettronica organica. Il blocco elettronico si fonde con le chitarre e la voce elegante e sinuosa di Amato Scalbi in un ibrido unico in Italia.

Insieme ai Meds sul palco ci saranno gli Oribu.

Oribu è un duo lofi hip-hop romano. Nato nel 2017 , Oribu è un progetto che unisce sound e grafiche con lo scopo di offrire un’esperienza visuale e musicale moderna e ruibile in maniera totalizzante e facilmente identificabile. Dopo diversi album pubblicati, vede le proprie creazioni inserite in playlist di Spotify quali Jazz Vibes e Chill Instrumental Beats, oltre allan pubblicazione in canali come college Music. Oribu si lascia ispirare da artisti quali Philantrope, L’Indecis, Wun Two,FloFilz.

・・・・・・・・

Entry:
8€ in lista
10€ alla porta

👉🏻 Scrivi sulla bacheca dell’evento il tuo nome e numero dei partecipanti per inserirti in lista.

Doors open at 19:00
Live Music from 21:30

・・・・・・・・

Alcazar Live
Via Cardinale Merry del Val 14, 00153 Roma

Prenotazioni: (+39) 3391278354
Eventi Privati: (+39) 3405601705

www.alcazarlive.it

Tags:

Data

Mag 18 2019

Ora

21:30

Luogo

Alcazar live
Roma, RM, Italia

Prossimo evento

X
QR Code