1.05.19 / L’Etiope + Ku.dA in concerto all’Ohibò

L’ETIOPE + Ku.dA

1 MAGGIO 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00 da via privata a fianco ad ingresso Madama Hostel (altezza via Benaco, 1)
Ingresso in cassa 5€ + tess. ARCI (obbligatoria):

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it

◆ LIVE ◆

L’Etiope (Revubs) 🇮🇹

L’Etiope è un progetto artistico-musicale nato nella periferia di Milano nel Marzo 2015 dall’incontro tra il cantante Andrea Cocco e il bassista Alex Roggero Il nome del gruppo è tratto da una famosa scena del film “Ecce Bombo” di Nanni Moretti, affresco dolceamaro di una gioventù smarrita e grande psicodramma sull’accesso alla vita adulta. L’Etiope di Moretti, come il Godot di Beckett, è una figura misterica, che non arriva e non si vede mai; è qualcuno che ha delle idee precise ma vane, che ha inutilmente ragione, qualcuno con cui “fare finta” per nascondere le proprie frustrazioni.
Dopo una prima fase di sperimentazione sonora in cui la formazione affina il proprio sound, ribattezzato dalla stessa band “retro-indie-cantautorale” per la grande attenzione riservata ai testi, al contesto indipendente in cui si sviluppa e per i frequenti richiami a sonorità del passato, nel dicembre del 2015 la band si reca alla Sauna Recording Studio di Andrea Cajelli per registrare il suo primo EP: “I nonni sono morti”, – autoprodotto e uscito nel maggio 2016 – grazie al quale ha occasione di suonare e farsi conoscere in molti tra i principali locali della scena underground milanese.
Qualche mese dopo la band viene invitata a sonorizzare dal vivo, presso lo spazio Oberdan di Milano, il film corale 14 Reels, titolo che si riferisce esplicitamente al numero delle bobine di super 8 che lo compongono e al numero dei registi che hanno preso parte al progetto.
Da allora il gruppo ha deciso di buttarsi anima e corpo su composizione e arrangiamento del loro album d’esordio: Tutti i successi, in uscita per l’etichetta spezzina Revubs.
Ascolta “Vestiti male”: https://youtu.be/zQSswcOshRs

KudA (Ma.Ra.Cash Records/Bagana) 🇮🇹

I Ku.dA nascono nell’inverno del 2013 e il loro obiettivo è quello di creare un sound personale e riconoscibile dato dall’incontro della world music con il pop, il funk, il rock e l’elettronica.
La band ha alle spalle un buon numero di concerti con i quali ha sviluppato un ottima presenza scenica e una padronanza del palco tale da rendere i loro live un vero e proprio spettacolo.
Nell’estate 2014 si aggiudicano il primo premio al FruContest, festival nazionale delle radio universitarie, vengono in seguito scelti come band di supporto ai NovaraStreetGame2014. Lo stesso anno, girano la riviera ligure in un piccolo tour estivo.  Nel 2015 si esibiscono presso il Magenta Summer Festival in apertura al gruppo indie/folk palermitano “Il Pan Del Diavolo” e all’OpenAirTrontano Festival (Domodossola), questa volta come spalla della band australiana Wild Marmalade. Vincono anche il primo premio alla finale del Sound&Bear Contest 2015.
Nel Febbraio 2016 si aggiudicano il “Premio Giuria Giovani” nella manifestazione Va Sul Palco, a Varese. Intanto hanno l’opportunità di aprire i concerti del gruppo indie canadese “Blood And Glass” e del cantautore italiano Francesco Tricarico. Sempre nel 2016 sono i vincitori nazionali di Emergenza Festival Italia e dopo essere saliti sul palco del Taubertal Open Air Festival a Rothenburg in Germania insieme a Limp Bizkit, Sum 41, Wolfmother e tanti altri, ottengono il secondo posto a livello mondiale.
Parallelamente compariranno nel settembre 2016 in due puntate di Xfactor 10 (Italia), trasmesse su SkyUno. Nel Febbraio 2017 hanno avuto l’opportunità di aprire il cantautore italiano Giorgio Canali.
Il 4 ottobre 2017 è stato pubblicato il primo album, sotto l’etichetta Ma.Ra.Cash Records.
Nel febbraio 2019 esce il singolo “Toshta” che anticipa il secondo lavoro discografico della band.

Ascolta “Toshta”: https://youtu.be/3rV-1N6S1OA
Ascolta “In My Car”: https://youtu.be/ZJrEN4WEjeY

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Data

Mag 01 2019

Ora

21:00

Luogo

Circolo Ohibò
Milano, MI, Italia

Prossimo evento

X
QR Code