5.05.19 / Nicoletta Noè @ L’Asino che vola – Roma

Nicoletta Noè cantautrice e polistrumentista arriva in concerto a Roma Domenica 5 Maggio @ L’Asino Che Vola dopo l’uscita di “Cuore bianco” secondo singolo estratto dal suo nuovo lavoro discografico per Romolo Dischi e la recente performance ispirata e molto apprezzata dal pubblico come open act di Umberto Maria Giardini.

“Canzoni ridotte all’essenziale ma cariche di emozioni e dallo stile lirico graffiante ed incisivo.”

Attratta dalle profondità della musica classica e dalle tensioni jazzistiche, dalla psichedelia rock e dal progressive folk, stregata dalla morbidezza onirica e sensuale del dream pop e dalla musica d’autore, Nicoletta Noè ha sviluppato uno stile cantautorale che affonda le sue radici e trae ispirazione da svariate influenze musicali.

Grazie alla collaborazione di Bonomo, cantautore polistrumentista e produttore artistico ancora poco conosciuto ma dal talento immenso, il nuovo disco ha preso le distanze dal modello folk americano, guardando oltralpe ai lavori di gruppi tedeschi e francesi come #Kraftwerk, #Air e #Stereolab, alfieri del Pop elettronico o dal più europeo dei gruppi americani ossia i #VelvetUnderground. E’ un disco dal suono cameristico asciutto e solido, nutrito di classicità europea. Ciò che caratterizza questa produzione è che ogni brano attraversa un processo graduale di accumulazione sonora: dagli spazi vuoti iniziali si approda gradualmente al pieno orchestrale, creando un ascolto dinamico e ricco di sorprese.

BZR Concerti / Romolo Dischi / Seitutto / Pirames International

Data

Mag 05 2019

Ora

22:00

Luogo

L'Asino che vola
Roma, RM, Italia
X
QR Code